Nonostante la recente presa di coscienza a livello sociale e gli interventi sinora compiuti sul bullismo, le ricerche rivelano molta sofferenza nei ragazzi, e un’ingravescenza che spinge a interrogarsi e a introdurre nuovi strumenti.
Se molto è già stato scritto in merito a questo fenomeno, il senso di questo libro è di offrire una chiave di lettura innovativa, e per certi versi esaustiva attraverso un elemento fondamentale, eppure ancora piuttosto sconosciuto: il corpo. Dal momento che questo è sempre stato il primo bersaglio nel bullismo, la tentazione è di pensare che con internet i danni siano limitati; e invece, proprio quando crediamo di tenerlo a bada dietro a uno schermo, il corpo si riprende la scena con tutta la sua irruenza.
È proprio nel corpo, infatti, che nascono le emozioni, espressione della soggettività più autentica, anche all’interno delle dinamiche di gruppo, da rileggere alla luce dei cambiamenti antropologici e sociologici degli ultimi decenni, e che spesso non rimangono fra i banchi di scuola, traducendosi in mobbing in età adulta.
Psicologa, psicosomatologa, psicoterapeuta ed esperta in musicoterapia orchestrale, ha conseguito una lunga formazione in discipline corporee ed energetiche, volte a migliorare e sostenere l’ascolto della persona, adottando un’ottica psicologica complessa, individualmente e in équipe. La formazione terapeutica psicodinamica e
gruppoanalitica è integrata dallo studio di modelli di ambito sistemico e transgenerazionale. In particolare per l’area adolescenziale si occupa di apprendimento, dipendenze tecnologiche e bullismo anche in relazione agli aspetti traumatici.
Acquista subito il libro ai seguenti link:
Contatti
Per informazioni o per prendere un appuntamento
Chiama lo 039/9000724
oppure il 328/8592228
oppure scrivici attraverso il contact form
a fianco